UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA CULTURA THAI: TEMPLI, CUCINA E RELIGIONE
THAILANDIA, AYUTTHAYA E PROVINCE DEL NORD
SCOPRI LE DATE
Scopri le date disponibili per Thailandia Trip, parti insieme a noi per un tour indimenticabile!
Una nuova meta asiatica, in uno dei paesi più ospitali e religiosi che ci sia. Vedremo alcuni dei templi più belli e particolari al mondo, vivremo la street life delle vie di Bangkok, la città più visita al mondo! Viaggeremo nel passato nella vecchia capitale Ayutthaya e voleremo nelle province del nord per scoprire la cultura tailandese!
SCOPRI LE DATE

IL VIAGGIO

Giorno 1 - Si parte!

Incontro in aeroporto con il resto dei partecipanti e successiva partenza con volo per Bangkok.

Giorno 2 - Arrivo a Bangkok

Sbarcati nella capitale della Thailandia, prenderemo posseso delle nostre camere e ci preperaremo per la serata. La notte è giovane, la night life tra i grattacieli thailandesi, con tappa a Lebua Sirocco, divenuto famoso per il celeberrimo franchise cinematografico "Una notte da leoni"!

Giorno 3 - Il folclore thailandese

Si inizia con uno dei luoghi più iconici per l'intera Thailandia, il Palazzo Reale e il WatPhra Keo (Tempio del Buddha di Smeraldo). Conoscerete ed apprezzerete lo splendore dell’architettura thailandese del passato, il Credo buddista ed il profondo rispetto verso la Monarchia. Accecati dall'oro già visto, continueremo sulla stessa scia luminosa, visitando il Wat Pho: il Tempio del Buddha Sdraiato, una statua di 46 mt rivestita d'oro. E visto che a noi piace ciò che è vero e non solo ciò che luccica, ci dirigeremo verso il Wat Traimit, dove è conservata la più grande statua in oro massiccio al mondo!

Termineremo la giornata tra le vie di China Town, in un attimo ci sembrerà di essere arrivati in Cina.

Giorno 4 - Mercato galleggiante e Mercato sulle rotaie

Partenza verso il Mae Klong Railway Market (Flip Flop Market), un mercato locale diventato famoso perché le sue bancarelle sono montate a ridosso della línea ferroviaria e ad ogni passaggio del treno, tutto ciò che ingombra deve essere velocemente spostato per poi essere rimesso al proprio posto.
Poi si continua a bordo delle “long Tail Boat” (lance locali) verso il Damnersaduak
(il più autentico e pittoresco mercato galleggiante) navigando nei canali tra piccoli villaggi, giardini e piantagioni. La gente arriva dai villaggi vicini sui loro Sampans (tipiche barche locali) per vendere e scambiare merce di ogni tipo inclusi verdura, frutta e fiori. Una scena típica della vita locale contadina.
Termiremo la giornata al Nakorn Pathom, dove si trova la più alta e grande Pagoda del Sud Est Asiatico: Phra Pathom Chedi.

Nel pomeriggio si prosegue il viaggio verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo
regno del Siam, situata a circa 360 Km da Ayuthaya.

Giorno 5 - Ayutthaya, viaggio nel passato

Sveglia presto, destinazione Antica Capitale: Ayuthaya. Qui regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta, nel
1767, dalle orde Birmane. Il periodo “Ayutthaya” fu quello di maggiore importanza per la storia Thai. Qui entreremo in contatto con la vera cultura thailandese, privata dell'onda del progresso, conservatrice delle suo antico stile di vita che si sviluppa intorno al mercato. Visiteremo il Parco Storico e i suoi siti di maggiore splendore, tra cui il Wat Maha That, dove è conservata la famosissima testa di Buddha incastrata nelle radici di un albero.
Nel pomeriggio si prosegue il viaggio verso Sukhothai, quella che fu la capitale del primo regno del Siam, situata a circa 360 Km da Ayuthaya.
Pernottamente e uscita serale.

Giorno 6 - Verso Chang Rai, i templi più belli

Sveglia presto, si prosegue verso il nord. Sosta al Wat Pra That Su, il tempio in stile Lanna caratterizzato da un enorme Buddha disteso, facilmente visibile anche da lontano. Continua il viaggio con destinazione Chang Rai, dove inizierà il tour dei templi più belli della thailandia, talvolta del mondo. E' qui al nord, infatti, che sono preservarti i più particolari, tra questi: il White Temple, la Black House e il Blue Temple.
Rientro in hotel e serata libera tra le vie di Chang Rai. All'ingresso della città la Torre dell'orologio, un tributo al defunto Re Bhumibol Adulyadej, che la sera da origine a un gioco di luci e suoni.

Giorno 7 - Il Triangolo d'Oro

Partenza verso Chiang Sean per un tragitto in barca sul famoso fiume Mekong di 30 minuti circa, fino ad arrivare al Triangolo D’oro dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos.
Di fronte a noi una collina, una bella salita, un po di scalini, e raggiungeremo il Templo Phra That Doi Pu Khao, che conserva i resti di antichità con immagini di Buddha.

Direzione Chang Mai, la provincia tra le montagne, dove la natura da sfoggio alla sua bellezza.

Sistemazione in Hotel e serata libera.

Giorno 8 - Chang Mai e il Grand Canyon

Non poteva essere un viaggio Pazzi per i Viaggi, senza un trekking! E quindi, gambe in spalla, perchè oggi faremo un trekking mozzafiato attraverso la foresta pluviale thailandese. Alla fine del quale raggiungeremo il magnifico templio Wat Phra That Doi Suthep (cui stupa conterrebbe le reliquie del buddah). Per chi non se la sente, potrà raggiungere la cima tramite servizio bus. Qui troveremo anche tutte le specie possibili e inimmaginabili di gustosi insetti da mangiare :D
Ci spostiamo nel pomeriggio al Grand Canyon, ebbene si, anche la Thailandia vanta di un bellisimo canyon, e non solo...Portatevi il costume, perchè ci sarà da tuffarsi!
Serata libera nel bessimo centro storico, tra negozi e le cinta di mura.

Giorno 9 - Elephant Jungle Sanctuary

Mattinata alla scoperta del simpaticissimo animale a 4 zampe, un vero grande cucciolone. Impararemo come comprendere questi amici, gli daremo da mangiare, gli prepareremo la medicina, faremo il bagno insieme a loro, prima nel fango e poi nel fiume. Ma soprattutto non recheremo alcun danno o maltrattamento a loro, perchè prima di tutto è importante un Turismo Responsabile. Il santuario è infatti un centro di recupero animali, dove unico scopo è quello di salvare questi animali. Infatti il costo del nostro biglietto sarà interamente devoluto per il sostentamento dell'associazione.

Trasferimento in aeroporto per volo interno a Bangkok.

Giorno 10 - Rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto, salutiamo la Thailandia, e rientriamo in italia.

  • La quota include

    • Volo A/R intercontinentali da Milano o Roma con scalo;
    • Tasse aeroportuali;
    • Trasferimenti come da programma;
    • Guida privata per le escursioni in città;
    • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie e triple
    • Trattamento di mezza pensione (1 pasto al giorno);
    • Accompagnatore per l'intera durata del viaggio;
    • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento;
    Ingressi inclusi

    Tour in barca mercato galleggiante;

    • Tour in barca mercato galleggiante;
    • Elephant jungle sanctuary;

  • La quota non include

    • Cibo e spese personali

    • Biglietti per ingressi ai templi e musei (circa 3,50€/ingresso)
    • Tutto quello non descritto in “La quota include”

1 su 2