Domande frequenti
ulteriori dubbi?

Domande frequenti

Come funziona Pazzi per i viaggi?

Esplora il mondo con Pazzi per i Viaggi, stringi nuove amicizie, immergiti nelle culture lontane e vivi esperienze uniche che arricchiranno il tuo bagaglio di ricordi.
Come funziona:
- prenota il tuo viaggio
- invia i documenti necessari su whatsapp al 3207891099 oppure via e-mail a info@pazziperiviaggi.it
- conosci gli altri partecipanti tramite gruppo whatsapp disponibile un mese prima della partenza
- rimani sempre aggiornato

L'accompagnatore sarà sempre con noi?

Sì, siamo sempre noi di persona ad accompagnare tutti i gruppi. Saremo presenti 24 ore al giorno per tutta la durata del viaggio.
Potrebbe capitare, anche se raramente, che l’accompagnatore si faccia trovare direttamente a destinazione per esigenze aziendali.

E' sicuro viaggiare con i nostri coordinatori?

Assolutamente si, siamo tour leader con esperienza, abituati a viaggiare da anni. Inoltre, gli itinerari che offriamo vengono testati in prima persona precedentemente.

Ci sono spese extra oltre al prezzo indicato?

No, il nostro pacchetto è all-inclusive, a prezzo finito. Non c’è nessun fondo cassa da aggiungere e soprattutto i voli sono già inclusi nella quota.

Ci sono limiti di età per partecipare?

No, in genere i partecipanti hanno in media un’età compresa tra i 18 ed i 50 anni circa, con qualche eccezione, basta avere il giusto spirito di adattamento.

Posso partire da solo?

Assolutamente sì, molti partono da soli, qualcuno con gli amici, qualcun altro in coppia.

Quando e come riceverò la fattura?

12 giorni dopo la fine del viaggio di gruppo verrà emessa la fattura. Contestualmente sarà anche caricata nel tuo cassetto fiscale.
Per richiedere la copia della fattura emessa contattaci via whatsapp o via e-mail.

Come funziona il pagamento del viaggio?

Al momento della prenotazione ti verrà richiesto un acconto, solitamente pari al 25% del viaggio che potrai pagare con carta di credito o bonifico bancario. Il saldo invece dovrà essere effettuato dal momento della ricezione del messaggio whatsapp o e-mail un mese prima della data partenza del viaggio.

Cosa succede una volta effettuato il pagamento dell’acconto?

Riceverai una prima mail di conferma di ricezione della prenotazione entro 3 giorni lavorativi. Tieni presente che la prenotazione si considera finalizzata solo dopo l’accettazione da parte di Pazzi per i Viaggi.

Quante persone servono perché il viaggio sia confermato?

Solitamente tutti i viaggi presenti sul sito sono già confermati. Salvo rare eccezioni, con 7 partecipanti il viaggio viene confermato.

Dove si dorme, si mangia e come funzionano gli spostamenti?

Trovi tutte le informazioni relative al viaggio che ti interessa nella parte inferiore nella sezione FAQ specifica della scheda viaggio.

Posso dormire in stanza singola?

Lo spirito di adattamento è alla base dei nostri viaggi e questo vale anche per la condivisione delle stanze. E’ tuttavia possibile richiederla, per una esigenza o l’altra, pagando il relativo supplemento. 
È inoltre fondamentale ricordare che la richiesta di una stanza singola non troverà sempre un esito positivo. A seconda del viaggio, del Paese, del luogo o della struttura specifica in cui è previsto il pernottamento in questione, l’uso di una stanza singola potrebbe non essere possibile per motivi di mera disponibilità o praticità, a prescindere dal costo.

Da dove partono i viaggi?

Eccetto dove diversamente indicato, i viaggi con voli aerei partono sempre dagli aeroporti principali di Roma Fiumicino o Milano Malpensa.

Nel prezzo è incluso anche il volo?


Assolutamente si, in tutti i nostri pacchetti i voli sono sempre inclusi, anche quelli interni. Il vantaggio del volo incluso nel prezzo è che in caso di cancellazioni o ritardi penseremo noi a trovare una soluzione alternativa, senza nessun costo aggiuntivo!

Nel prezzo del pacchetto sono incluse anche le tasse?

Non abbiamo bisogno di attirarvi con prezzi più bassi. Lavoriamo sulla trasparenza, con noi le tasse sono sempre incluse, come anche l’assicurazione medico bagaglio e annullamento. Nessuna strana quota d’iscrizione da pagare, prezzo finale senza sorprese, le attività facoltative sono sempre specificate in “Cosa non è incluso".

È prevista una cassa comune?

Assolutamente no, nei nostri viaggi di gruppo ognuno è libero di spendere i proprio soldi come vuole. Abbiamo di proposito deciso di non avere una cassa comune per permettere a chiunque partecipa ai nostri viaggi di avere totale libertà nella gestione del proprio budget.

Dove trovo le info relative al bagaglio?

Nella scheda viaggio trovi sempre specificato se avrai a disposizione un bagaglio a mano o un bagaglio da stiva. Riceverai le info riguardo la grandezza ed il peso del bagaglio insieme all’operativo dei voli.

Ci sarà modo di conoscere le persone che partiranno con me prima del viaggio?

Sì, un mese prima della partenza di ogni viaggio verrà creato un gruppo Whatsapp privato dal vostro coordinatore dove potrete iniziare a conoscervi.

Il mio documento è idoneo per il viaggio?

Prima di partire è buona norma controllare e verificare la validità dei propri documenti. Controlla se il tuo passaporto ha una validità minima di 6 mesi e che il visto (se richiesto) sia valido e non scada durante il viaggio. Qui tutte le informazioni: www.viaggiaresicuri.it

Nei viaggi on the road come Islanda, Lapponia, Parchi dell’Ovest… chi guiderà i van o le auto?

Nei nostri viaggi troverete sempre noi coordinatori a guidare i mezzi. Ci teniamo a farvi vivere a pieno il viaggio quindi nessuna preoccupazione e responsabilità, potete godervi il panorama e scattare delle fantastiche foto mentre noi vi porteremo in giro.

Da quante persone sono composti i gruppi?

Tutti i gruppi sono formati dai 7 ai 20 partecipanti, il numero perfetto per fare il modo che il gruppo non risulti essere troppo dispersivo, lento negli spostamenti o invasivo quando si entra in contatto con la popolazione locale. 

Ho già prenotato ma non posso più partire, cosa faccio?

Nessun problema, in tutti i nostri pacchetti la polizza annullamento è sempre inclusa! Maggiori informazioni QUI.

E se mi cambiano il piano ferie? e se ho problemi di salute? e se il mio compagno di viaggio si infortuna e non può più partire? 
Tranquilli, la nostra polizza annullamento copre tutte queste eventualità! Leggi con attenzione i dettagli di polizza
Il nostro staff ti aiuterà ad attivare la polizza e a richiedere il rimborso alla compagnia assicurativa. 

Alloggi: camere e bagni

Le camere possono essere doppie, triple o quadruple in base alla destinazione e alla disponibilità. Dividerai la tua stanza ed il bagno solo con i tuoi compagni di viaggio. Gli alloggi sono specificati nella sezione relativa al viaggio “Tutto quello che devi sapere su questo viaggio”.

Allergie, intolleranze e esigenze mediche.

Se hai allergie o esigenze alimentari particolari, puoi comunque partecipare ai nostri viaggi. Al momento dell’iscrizione ad un viaggio, nella sezione NOTE, puoi segnalarci le tue esigenze alimentari o mediche.

Quando posso conoscere l’operativo voli definitivo del mio viaggio?

Sappiamo che vuoi organizzare tutto per tempo per farti trovare pronto all’aeroporto di partenza, ma spesso le compagnie tendono a rettificare i piani voli da noi bloccati per cui daremo conferma ufficiale del piano voli 2 mesi prima della partenza.

Non ho ancora ricevuto la prenotazione né biglietto aereo né il check in.

Nessuna preoccupazione. 24 ore prima del viaggio ovvero appena il check in sarà disponibile invieremo la tua carta di imbarco tramite il numero whatsapp indicato in fase di prenotazione. Se il check in online non sarà disponibile è perché occorre effettuarlo gratuitamente direttamente in aeroporto. In quest’ultimo caso invieremo via whatsapp la copia della prenotazione da mostrare agli operatori il giorno della partenza.