• Roberta Bucca

    Hola a todoss!!
    Sono Roberta, Siciliana e appassionata del mondo.
    Non ricordo un momento della mia vita in cui non sognassi di viaggiare, conoscere e respirare nuove culture. Ho iniziato con viaggi di pochi mesi in Inghilterra e fine settimana nelle capitali europee, per poi decidere di studiare Mediazione Linguistica in Toscana.
    Grazie all’università ho partecipato al progetto Erasmus e ho vissuto per 1 anno nel nord della Spagna.
    Qui ho girato quasi tutta la nazione, passando per le varie isole e il Portogallo.
    Nel 2017 ho realizzato il cammino di Santiago che ritengo una delle esperienze più belle della mia vita, arrivando fino a Finisterre.
    E poi l’Argentina, le Azzorre in libera con solo lo zaino, la Norvegia on the road.
    Fermandomi poi in Inghilterra per lavoro.
    Viaggio sempre in modalità “WILD”: zaino, Ostelli e niente programmi. Mi piace farmi sorprendere e seguire il flusso della magia che vivi viaggiando.
    Periodo pandemia ne ho approfittato per girare la nostra splendida Italia: dalla capitale alla Sardegna in van, e la nostra amata Sicilia. Ogni fine settimana un trekking diverso immersa nella natura di questa splendida terra.

    Di recente mi è stato chiesto quale sia l’elemento della mia vita che fa sì che le mie emozioni, i miei sensi, la mia mente e il mio cuore siano allineati. Ho risposto senza dubbio alcuno: Viaggiare.

    Ho ancora tanto da vedere, tante emozioni da provare e non vedo l’ora di condividere queste esperienze con voi!!

    Amo l’arte, la fotografia e la natura.

    Wanderlust è il mio motto – “La Wanderlust indica il desiderio di andare altrove, di andare oltre il proprio mondo, di cercare qualcos'altro, la scoperta dell'ignoto. Un desiderio irrefrenabile di viaggiare ed esplorare il mondo ad ogni costo”.

    Ultreia et suseia!!