
Scopri le date disponibili per il Marocco e parti insieme a noi per un tour indimenticabile!
In viaggio con

Mappa del viaggio
• Giorno 2 - Todra Valley e Deserto del Sahara
• Giorno 3 - Adrenalina del deserto
• Giorno 4 - Ait Benhadou, ciak si gira!
• Giorno 5 - Oceano, Agadir e Essaouira
• Giorno 6 - Marrakech
• Giorno 7 - Cascate Ouzoud
L'ITINERARIO
Giorno 1 - Arrivo a Marrakech e inizio on the road
Arrivo previsto in primissima mattinata, saliremo subito a bordo dei nostri mezzi con le nostre guide berbere (in lingua italiana) che ci accompagneranno lungo tutto l’itinerario.
Come prima cosa supereremo il Passo di Tizi N’ Tichka per attraversare la catena dell’Alto Atlante. Scendendo lungo i tornanti che si affacciano sulla Valle di Ouarzazate, proseguiremo l’on the road lungo la Strada delle 1000 Kasbah, tra oasi e piccoli villaggi, fino a raggiungere la Valle delle Rose, ai piedi del massiccio del Monte Mgoun.
Risaliti sui nostri mezzi raggiungeremo l'ultima destinazione per oggi, la valle di Dades, dove ceneremo e pernotteremo.
Giorno 2 - Todra Valley e Deserto del Sahara
Dopo la prima colazione proseguiremo la nostra avventura percorrendo la Valle di Todra punteggiata anche questa da piccoli villaggi berberi fino a raggiungere le famose gole, un canyon profondo anche 250 metri tra pareti verticali.
Proseguiremo in direzione sud-est fino a Merzouga, l'ultima città prima del grande deserto del Sahara. Qui ci attenderanno i bellissimi dromedari, pronti ad accompagnarci al nostro accampamento, non prima di aver assistito al bellissimo tramonto sulle dune dorate.
Sistemazione in accampamento berbero di lusso, cena tipica e post serata con musica e danze.
Giorno 3 - Adrenalina del deserto
Ci svegliamo tra la sabbia, i mattinieri si sveglieranno prestissimo per godere un alba mozzafiato sulle dorate dune del Sahara. Abbiamo a disposizione la mattina al campo per una bella colazione e per
cappottarci sulle dune con i quad (attività extra) e sandboarding!
Raggiunti i nostri mezzi, riprendiamo la strada e continuiamo verso Ovest, attraverso le montagne e i panorami del Sud.
Proseguiamo alla scoperta dell’incredibile Valle del Draa - prepariamoci a vedere paesaggi del tutto nuovi!
La valle è attraversata, com'è facilmente intuibile, dal fiume Draa, che rende questo luogo ricco di vegetazione verdissima e lussureggiante - a risaltare sono, ovviamente, le palme!
Raggiungeremo Ouarzazate, dove pernotteremo e trascorremo la serata.
Giorno 4 - Ait Benhadou, ciak si gira!
Trucco e parrucco, e si va sul set! Lasceremo la strada asfaltata per
immergerci nelle campagne fino a raggiungere la Famosa Kasbah di Ait Benhadou, una delle meglio conservate della regione che è stata il set di molti film come Il Gladiatore e poi la multipremiata serie Game of Thrones, dove Daenerys libera la citta degli schiavi.
Raggiungeremo poi Taliouin, città famosa per la coltivazione dello Zafferano (il migliore dell'Africa), visiteremo uno dei suoi laboratori e perchè no, proveremo alcune delle sue prelibatezze!
Ultima fermata della giornata, Taroudant, dove pernotteremo in un Riad di lusso con piscina!
Giorno 5 - Oceano, Agadir e Essaouira
Oggi raggiungeremo l'oceano, nonchè le coste marocchine, e se il tempo lo permetterà, avremo anche occasione di sciacquarci la sabbia di dosso con un tuffo.
Pranzo a base di pesce e pronti per immergerci nella sua magica medina!
Nel primo pomeriggio ripartiremo alla volta di Essaouria, altra città magica che affaccia sull'oceano.
Pernottamento e sarata presso un hotel.
Giorno 6 - Marrakech
Sveglia all’alba per andare verso Marrakech, abbiamo una giornata intera per esplorare e scoprirla: partiamo da Piazza Jemaa el Fna, il centro
nevralgico della città. Questa piazza è la sede di un grande mercato all'aperto, chiamato souk, dove si può trovare di tutto.
Proseguiamo poi la piazza delle spezie, e Palazzo Bahia, un vero capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina e il giardino Majorelle.
Cena e pernottamento in città.
Giorno 7 - Cascate Ouzoud
Pronti per una nuova avventura?
Oggi andremo alla scoperta delle cascate di Ouzoud, nelle montagne del Medio Atlante, percorreremo 3 ore di viaggio tra gli uliveti e la campagna berbera, alla scoperta di cittadine e villaggi rurali. All’arrivo ci daranno il benvenuto le scimmie che vivono lì, potremmo fare una passeggiata intorno alle cascate e perché no anche una bella nuotata.
Rientreremo a Marrakech e visto che questa è la nostra ultima serata qui, ci concediamo una buonissima cena su uno dei Rooftop intorno alla piazza principale, così da godercelo fino in fondo. Cena e pernottamento.
Giorno 8- Bye, bye Marocco
Sveglia all'alba, c'è un aereo da prendere. Rientro per orario di pranzo all'aeroporto di partenza.