I TREKKING PIU' SUGGESTIVI SU UN'ISOLA IN CUI MADRENATURA REGNA
MADEIRA, LA NATURA NON HA CONFINI
SCOPRI LE DATE
Scopri le date disponibili per Madeira, parti insieme a noi per un tour indimenticabile!
Ci immergeremo nella natura di Madeira con le sue foreste, cascate, scogliere e spiagge. Cammineremo su sentieri selvaggi e ci sembrerà di attraversare posti surreali, dei veri e propri angoli di paradiso.
SCOPRI LE DATE

IL VIAGGIO

Giorno 1 - Si parte!

Appena arrivati, lasciamo le valigie e pronti a conoscere la città più popolosa dell’isola, Funchal

Giorno 2 - Punta de São Lourenço

Oggi vedremo Punta San Lorenzo, il punto più ad Est dell’isola. Si tratta di una bella camminata panoramica che impegnerà circa 3 ore facendo delle soste fotografiche davvero uniche. Questo perché il percorso man mano si restringe e avremo giù, proprio sotto ai nostri piedi, il mare. Durante il percorso ammireremo anche le stratificazioni rocciose dai vari colori, siamo su un’isola di origine vulcanica. Possibilità di fare il bagno in un'Isola che ricorda Rio De Janeiro e di sera passeggiata per la capitale di Madeira.

Giorno 3 - Alba sul Pico Ruivo, il punto più alto di Madeira

Una delle giornate più spettacolari ed entusiasmanti della settimana. Sveglia in notturna e strada verso il punto più alto di Madeira, il Pico Ruivo. Vedremo l’alba a quota 1862 metri d'altezza. Durante la giornata assaporeremo la cucina tipica del luogo e ammireremo splendidi paesaggi tra spiagge, cascate e architetture rurali.

Giorno 4 - Nel cuore verde dell’isola: il Caldeirão Verde

Incontreremo tante cascate durante il nostro percorso che finiscono nei laghetti dov’è anche possibile fare un bagno rinfrescante e delle foto particolari. Uscita serale.

Giorno 5 - La foresta di Madeira: Fanal

Giornata un po’ più soft rispetto alla precedente dal punto di vista trekking e trail. Colazione e il giro di oggi prevede la visita della foresta di Fanal, si tratta di un altopiano avvolto dalla nebbia che crea un luogo degno di un film horror con i suoi alberi centenari ed un piccolo laghetto.

Giorno 6 - Rabaçal e le 25 Fonti

Sveglia presto, colazione in hotel, zaino in spalla e via per le 25 Fonti, le cascate faranno da padrone. Rabaçal è considerato uno dei luoghi più sorprendenti per fare escursioni nell'isola di Madeira. Indubbiamente, la passeggiata tra Rabaçal e le 25 fontane ci permetterà di godere l'assoluta bellezza dell'isola misteriosa.

Operiamo in piena foresta Laurissilva, un sito del patrimonio mondiale. Da questo punto, possiamo osservare una delle valli più belle di Madeira, la valle di Rabaçal e giù fino alla Forest House di Rabaçal. La Levada Rabaçal inizia a Paul da Serra, più precisamente a Calheta

Giorno 7 - Delfini day, relax e Funchal

Pronti per la ciliegina sulla torta? Ebbene dopo tanta natura, tanta fauna, è arrivato il momento di godere di un po di fauna. Quale ?Beh, siamo su un'isola, per forza deve essere quelle marina: oggi vedremo i delfini di Madeira cavalcando le acque dell'Atlantico.

Giorno 8 - Rientro in Italia

Purtroppo siamo giunti al termine di questa esperienza super, lasciamo i nostri Van in aeroporto e si rientra a casa.

  • La quota include

    • Volo andata e ritorno diretto per Madeira con bagaglio a mano
    • Tasse di ogni genere
    • Pulmini a disposizione per tutto il viaggio
    • Pedaggi, parcheggi, carburante e quote varie
    • Pernottamenti in hotel in camera doppia con colazione inclusa.
    • Escursioni e trekking come da programma
    • Escursione con i delfini.
    • Assicurazione medica e Polizza annullamento
    • Coordinatore dall'Italia

  • La quota non include

    • Pranzi e cene
    • Quanto non espressamente menzionato alla voce "La quota comprende"

1 su 2
SCEGLI LA DATA CHE PREFERISCI
PartenzaDal 17/06
RitornoAl 24/06
Tour Leader
Tour Leader
AeroportoFiumicino-Malpensa
Prezzo€ 1490
€0,00
8 POSTI
PRENOTA

Non conosci Madeira ?