UNA DELLE 7 MERAVIGLIE, FORSE LA PIU' MISTERIOSA
GIORDANIA, WADI RUM E BUBBLE HOTEL
SCOPRI LE DATE
Scopri le date disponibili per la Giordania e parti insieme a noi per un tour indimenticabile!
Un viaggio on the road nell’incredibile Giordania, La Perla del Medio Oriente che ospita una delle 7 Meraviglie: la magica Petra. Ma non solo, vivrai l'esperienza del Deserto, dormirai nella bubble hotel, galleggerai nel Mar Morto, e tanto altro....
SCOPRI LE DATE

IL VIAGGIO

Giorno 1 - Benvenuti in Giordania, Amman

Partenza da Fiumicino con volo diretto per la Giordania e arrivo previsto ad Amman Trasferimento privato in hotel.

Nel pomeriggio inizieremo la visita della capitale ed in particolare vedremo le rovine romane, il Teatro e la cittadella.

Completeremo la visita di Amman con la maestosa moschea dalla cupola blu. Check-in in albergo, possibilità di uscita serale e pernottamento.

Giorno 2 - Castello Kerak, Piccola Petra e Petra sotto le stelle

Inizieremo la nostra giornata con una tipica colazione e partiremo alla volta della celebre fonte battesimale sulle rive del Giordano.

Proseguiremo la nostra visita verso il castello crociato di Kerak per poi dirigerci verso Siq Al-Barid, la cosiddetta “Piccola Petra”, chiamata così a causa delle somiglianze con il sito principale.

La nostra ultima tappa sarà il nostro primo approccio con la magnifica città di Petra: assisteremo infatti allo spettacolo di Petra by night, oltre 3000 candele ci regaleranno la suggestiva vista del “Tesoro” illuminato con lo splendido contrasto del cielo notturno.

Rientreremo quindi verso Aqaba, punta su della Giordania, per check in e pernottamento.

Giorno 3 - Aqaba, Mar Rosso e Barriera corallina

Aqaba, è uno dei principali posti turistici del Mar Rosso, nonché uno dei principali porti della Giordania. Dalle sue coste è possibile vedere in lontananza Israele, l’Egitto e l’Arabia.

Ci sarà la possibilità di fare un tour in barca (Facoltativo) con fondo trasparente per ammirare la celebre barriera corallina del Mar Rosso.

Pomeriggio di mare e relax. Uscita serale per le vie di Aqaba, rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4 - Petra, una del 7 Meraviglie

Sveglia presto, colazione e partenza per Petra. Giornata dedicata interamente alla visita di Petra, considerata una delle 7 meraviglie del mondo.

L'antica città di Petra è infatti uno dei tesori nazionali e di gran lunga l'attrazione turistica più conosciuta della Giordania. Petra è l'eredità dei nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in Giordania meridionale più di 2000 anni fa.

Mangeremo in un ristorante all' interno del sito.

Nel tardo pomeriggio rientreremo ad Aqaba e passeremo un’altra serata fantastica in giro nei locali della cittadina.

Giorno 5 - Il Deserto, Wadi Rum

Ci trasferiremo poi verso il deserto del Wadi Rum, fermandoci dapprima ad ammirare uno splendido treno turco abbandonato nel deserto dal 1916 e poi inizieremo la nostra vera escursione in Jeep 4x tra rocce e sabbia. Questo deserto è caratterizzato da paesaggio lunare costituito da antichi letti di fiume, montagne scolpite dal vento, vaste vedute e sabbie lisce color pastello.

Cena e pernottamento presso delle tende super lussuose che somigliano a delle navicelle spaziali. Queste sono composte da vetrate in modo tale da dormire con gli occhi rivolti verso il cielo stellato e vedere le prime luci dell’alba. Si tratta di un’esperienza super!!!

Giorno 6 - Mar Morto e Monte Nebo

Prima colazione in hotel e partenza per il Mar Morto, uno dei luoghi più straordinari al mondo; è situato 400 m sotto il livello del mare ed è la massima depressione terrestre. Ci rilasseremo nelle acque di questo lago dove è impossibile annegare! Proprio così, sarà impossibile anche nuotare! Questo è dovuto alla elevatissima salinità che possiedono le acque del Mar Morto. Si tratta di un’esperienza unica nella vita.

Dopo qualche ora di relax, partiremo alla volta di due dei luoghi più̀ ricchi di storia della Giordania: Madaba e Monte Nebo. Madaba, situata lungo la Strada dei Re, vecchia di 5000 anni, nota come "La città dei mosaici" è uno dei luoghi più straordinari della Terra Santa. Il Monte Nebo, invece, è il luogo santo più venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi cristiani per numerose ragioni, prima fra le quali, perché è il sito dove Mosè vide la Terra Santa e dove tuttora si crede sia sepolto.

Rientro in hotel ad Amman e pernottamento

Giorno 7 - Amman, Jerash e Ajloun

Altra giornata ricchissima di attività, visiteremo Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate.

La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica.

Rientro ad Amman per il pernottamento.

Giorno 8 - Bye Bye Giordania

Ultima colazione in Giordania, dobbiamo andare in aeroporto. Saluteremo questo posto spettacolare dopo aver trascorso una settimana incredibile.

  • La quota include

    • Volo diretto andata e ritorno
    • Trasferimenti in minibus come da programma;
    • Sistemazione in hotel in camera doppia e campo tendato super lussuoso;
    • Trattamento di pernottamento e colazione;
    • Cena inclusa nel deserto del Wadi Rum;
    • Guida privata di lingua italiana per tutto il tour;
    • Biglietti e Jordan Pass per l’ingresso ai siti citati nel programma;
    • Safari di 2 ore nel Wadi Rum con jeep aperte;
    • Assicurazione medico-bagaglio e assicurazione annullamento
    • Tasse locali;
    • Coordinatore per tutto il viaggio in Giordania;

  • La quota non include

    • Pranzi e cene;
    • Mance e Extra personali;
    • Escursione ad Aqaba per vedere la barriera corallina da un’imbarcazione (€ 30 circa)
    • Tutto quanto non indicato sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE

1 su 2