
Scopri le date disponibili per Dubai e parti insieme a noi per un tour indimenticabile!
In viaggio con
IL VIAGGIO
Giorno 1 - Benvenuti a Dubai
Incontro in aeroporto e successiva partenza con volo diretto per Abu Dhabi. Successivo trasferimento per Dubai. Sistemazione in hotel e pernottamento. Già dalla prima sera per chi vorrà ci sarà la possibilità di una uscita serale. Siamo nella città che non dorme mai!!!
Giorno 2 - Dubai Creek, The Palm e La Vela
Colazione in hotel e partenza per il tour di Dubai con la guida locale. Vedremo il Dubai Creek il cuore della città e il quartiere di Bastaldya, l’area più antica di Dubai. Visiteremo il souk delle stoffe e poi attraverseremo il Creek navigando a bordo dell’abra, per raggiungere i caratteristici souk delle spezie e dell’oro. Pranzo libero. Faremo poi una sosta fotografica alla moschea di Jumeirah e al famoso hotel Burj al Arab. Proseguiremo fino all’isola artificiale di Palm Jumeirah. Cena e pernottamento. Uscita serale per chi vorrà. Vivere la città sotto altre luci.
Giorno 3 - Grattacielo più alto del mondo e Dubai Mall
Colazione in hotel e giornata dedicata alla zona più lussureggiante di Dubai. Arriveremo nella zona del Burj Khalifa che, oltre ad essere simbolo della città, con i suoi 828 metri, è il grattacielo più alto al mondo (ingresso extra). Con i velocissimi ascensori effettueremo la salita al 124° piano, per ammirare il fantastico panorama sull’intera megalopoli e sul deserto di Dubai. Pranzo libero. Nel pomeriggio shopping al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, dove ci sono numerosissimi ristoranti e caffè, attrazioni come le fantastiche fontane danzanti, l’acquario più grande del Medioriente, ma soprattutto gli oltre 1200 negozi di ogni marca e tipologia.
Rientro in hotel per la cena, prima di prepararsi per una nuova serata all’insegna del divertimento.
Giorno 4- Relax, il Giardino più bello del mondo e Minicrociera
Colazione in hotel e partenza alla scoperta di Dubai Marina e Blu Water dove sarà possibile fare balneazione e si potranno noleggiare le moto d’acqua (attività extra facoltativa da acquistare sul posto). Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio vi stupiremo con una visita al Miracle Garden, il giardino floreale più bello al mondo. In serata, salperemo per una bella crociera su un’imbarcazione locale (attività extra facoltativa). Qui gusteremo una cena tipica ammirando i più spettacolari grattacieli di Dubai. Altra uscita serale nella magica Dubai, rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 5- Sharja e Spettacolo delle Fontane di The Point
Colazione in hotel. Iniziamo la nostra giornata accompagnati dalla guida locale che ci mostrerà Sharjah, la "capitale culturale degli Emirati", dove visiteremo il Museo della Civilta' Islamica. La caratteristica più importante è la sua maestosa cupola centrale dorata, decorata all'interno con un intricato mosaico raffigurante il cielo notturno ed i segni dello zodiaco. Pranzo in hotel. Pomeriggio andremo al The Point Dubai dove ammireremo il nuovissimo spettacolo delle fontane di Dubai, anche queste, le più colorate al mondo e le più estese in larghezza. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di uscita serale.
Giorno 6- Global Village, punto panoramico The Palm e non solo
Colazione in hotel e partenza per il Mall of Emirates, il secondo centro commerciale più grande che ospita tanti negozi, ma la particolarità è il parco divertimenti a tema invernale, comprende una pista da sci lunga 400 metri, due impianti di risalita, uno snow park e persino l’oppurtunità di vedere dei pinguini dal vivo. ّّ In alternativa si potrà andare a vedere la palma dall’alto oppure salire sulla ruota più alta al mondo. Rientro in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio visita al Global Village. Si tratta di un parco per il divertimento e l'intrattenimento, ispirato a culture diverse. In serata rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 7- Tour nel deserto
Colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata all’acquisto di qualche souvenir, per chi vuole ci si rilassa nella piscina dell’hotel per prepararsi al meglio per la pazza attività del pomeriggio con le jeep 4x4 che ci porteranno nel cuore del deserto emiratino (attività extra facoltativa) Proveremo il brivido della salita sulle dune e la bellezza della vista panoramica del tramonto gustando un caffè arabo al campo beduino in compagnia dei cammelli. Qui, passeremo una serata tipica all’insegna di shisha ed hennè, assistendo ad alcuni spettacoli dal vivo come la danza del ventre e assaggiando un gustoso barbecue con il naso rivolto verso il cielo stellato. Rientreremo in hotel in serata.
Giorno 8 - Giro di Abu Dhabi e Bye Bye Emirati
Colazione in hotel, valigie sul bus e partenza per il tour alla scoperta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Visiteremo l’imponente moschea dello Sceicco Zayed, un capolavoro in marmo bianco e una delle più grandi moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. A seguire raggiungeremo la Corniche di Abu Dhabi che si estende per ben 8km con il suo lungomare finemente curato. Passeremo per il lussuoso Emirates Palace e il palazzo Presidenziale. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo modo di vedere da vicino Il circuito Yas Marina dove si svolge il Gran Premio. Successivo trasferimento all’aeroporto di Abu Dhabi e partenza con volo diretto in serata.