• Alessio Nobile

    Ciao a tutti, sono Alessio, in arte StayStrayTravel.
    La mia passione per i viaggi nasce da bambino, quando mio padre, che è cresciuto in Francia, mi portava a vedere i luoghi nei quali aveva passato l'infanzia e l'adolescenza.
    Sentire parlare una lingua diversa, sconosciuta, iniziò sin da subito a suscitare la mia curiosità verso la diversità. Sono un amante della diversità, c'è qualcosa che mi attrae in essa. La diversità mi attrae in tutte le sue forme: di pensiero, di costumi, di abitudini, di visione e aspettativa della vita, di colore, di sapore, di profumi e di scenari.
    Infatti viaggio principalmente per scoprire sempre nuove sensazioni ed emozioni, cercando di immergermi completamente nella cultura del paese che mi ospita.

    Mi definisco un backpacker, amo viaggiare in solitaria, mi ha insegnato a non dipendere mai da nessuno, nel viaggio come nella vita.

    Sono laureato in mediazione linguistica e durante l'università ho vissuto in Francia e Spagna grazie a due progetti Erasmus. Il quarto paese che posso chiamare "casa" (contando anche l'Italia) è la Norvegia, dove ho lavorato come guida turistica.

    Una citazione che amo e che condivido a pieno è:
    "Il viaggio è l'unica cosa che compri che ti rende più ricco".
    Si può tornare da un viaggio con qualche euro in meno nel portafoglio ma con qualcosa di molto più prezioso nell'anima.

    E allora? Ti va di partire con me?