-
Riccardo Ranaldo
Ciao raga sono Riccardo per gli amici Rico, classe 2001.
Io viaggio per tornare a casa.
Ma cos’è viaggiare per me? Per me È vita!
La mia vita è una miscela di esperienze fatte nel mondo, che partono dalla mia infanzia nel sud dell’Inghilterra dal cugino preferito, alle estati nel paesino del sud di mio padre, alla mia adolescenza passata in giro per l’Europa, alla scoperta di un vero e proprio mondo che nei miei primi 18 anni mi ha fatto credere nelle mie gambe e nelle mie capacità, e ad appena 19enne mi ha fatto partire a temperature sotto zero, nel grande nord, mi ha fatto camminare per l’appennino tosco-emiliano e mi ha fatto trasferire in Canada.
Presto ho capito che il mio futuro doveva essere il mondo. Il mondo mi permette di conoscere persone, culture, sensazioni, cibi ed esperienze nuove.
Amo viaggiare da solo, perché mi fa uscire dalla mia comfort zone, prediligo i viaggi scomodi e lenti, penso che dalle difficoltà nascono i più grandi insegnamenti. Mi piace trovare soluzioni ai problemi, perché i problemi son tali solo se li guardi dal punto di vista sbagliato.
Mi piace troppo questa vita e per questo
‘‘Sogno di arrivare alla fine del mondo, di tatuarmi nei posti più particolari della terra, di vedere infinite albe e infiniti tramonti, di percorrere la panamericana in van, sogno le spiagge bianche delle isole Fiji ma anche le spiagge nere dell’Islanda, di vedere i vulcani che eruttano, sogno di vivere a squarciagola, di scrivere almeno un libro e sogno di diventare il nonno figo che racconta le storie del mondo ai propri nipoti.’’
Beh forse sogno un po' troppo, ma vi svelo un segreto: i sogni si avverano davvero basta solo crederci!!
Viaggiare crea una sensazione incredibile che non sempre si riesce descrivere o spiegarla posso solo dirvi di chiudere gli occhi e scegliere la destinazione,
perché il mondo ci aspetta!!!
E non vedo l’ora di partire con te per vederlo tutto
Lo vediamo insieme?